Misteri archeologici: IMPRONTE FOSSILI UMANE

IMPRONTA DI PIEDE DI 100 MILIONI DI ANNI FA, 
IN MEZZO AD IMPRONTE DI DINOSAURI

The Burdick Trak, è un’impronta di piede umano, nel limo del cretaceo, trovato nello strato del Cross Branch, un affluente del Paluxy River in Glen Rose ,Texas. Esso è stato al centro di controversie per la perfezione della figura, ed è stato considerato da alcuni come fosse un intaglio. Nel 1990 il direttore Carl Baugh e il geologo Don Patton fecero una ricerca a largo raggio per verificarne l’autenticità.

Fin dalla rimozione dell’impronta dal fiume molti anni fa, doveva essere trovato il sito originario. Questo venne ricercato prendendo come indizio la struttura morfologica e della composizione minerale originale.  Dopo molti giorni di ricerca uno strato di Cross Branch fu messo in rilievo e apparve come la "matrice" (colore corteccia avorio, grana fine, con incluso calciti cristalline). Un esperto gioielliere tagliò una sottile porzione sia dallo strato  Della Burdick Track che dal Cross Branch.  Cordell Van Huse, esperto gioielliere di Dallas, fece la sezione dell’ impronta. Attraverso la sezione del calcagno, rilevò la struttura della roccia intorno al contorno del calcagno. Attraverso la sezione dell’area del dito del piede si mostra  chiaramente le linee di pressione intorno al contorno delle linee del dito.  Questa traccia può non essere stata intagliata e ancora contiene queste fattezze. The Burdick Track è larga16,5 cm e lunga 35,5 cm. Queste dimensioni  non sono in contraddizione con quegli individui che abitualmente vanno a piedi scalzi. La lunghezza dell’impronta indicherebbe che la persona potrebbe essere stata alta 2,13 metri                                             IMPRONTA FOSSILIZZATA DI UNA MANO UMANA RISALENTE AL CRETACEO

Questa foto mostra l’impronta di una mano umana trovata in una roccia risalente al periodo Cretaceo, nello stesso strato con le impronte dei piedi dei dinosauri di Glen Rose.   L’impronta fossile della mano sinistra è così precisa che mostra l’effetto delle impronte digitali, l’impronta del tessuto connettivo tra il dito pollice ed il dito indice, e l’impronta profonda dovuta alla penetrazione del dito medio nel fango.

 

 CLICCA IL link PER ACCEDERE AL FORUM

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: